Presentazione |
PROFILO
A differenza dei corsi già esistenti, riteniamo fondamentale preparare i partecipanti attraverso molta pratica, costante e quotidiana. Tutte le mansioni generalmente svolte a bordo da hostess, steward e cuochi di bordo saranno spiegate e sperimentate negli spazi inusuali degli yacht da diporto.
Vista la chiara esigenza di personale qualificato ed esperto in grado di svolgere la propria attività in completa autonomia e sicurezza, abbiamo voluto che il corso :
- si svolgesse a bordo di uno yacht a motore, con la possibilità di pernottamento per i partecipanti
- una giornata di formazione si svolgesse a bordo di una imbarcazione d’epoca a vela
- comprendesse un’uscita in mare a bordo di una barca a vela per conferire una base di nozioni sulle manovre e sulla navigazione.
STORIA
Dopo aver ideato, creato, strutturato il programma ed avviato un corso per hostess e cuochi di bordo per una società di Genova, inaugurato a gennaio del 2008, Stefania Berzolla decide di mettersi in proprio per realizzare, in una sede più idonea, il sogno che aveva da anni : svolgere il corso e formare il personale degli interni direttamente a bordo di uno yacht.
Ideatrice e titolare della Yacht Academy, spronata dalla sua Armatrice per la quale aveva anche selezionato e formato il personale di bordo e di terra, decide di mettere a disposizione la sua esperienza accumulata in anni di imbarco come Chief Stewardess a bordo di imbarcazioni sia a vela che a motore, realizzando un programma molto pratico.
PRESENTAZIONE
La Yacht Academy, avvalendosi della collaborazione di esperti professionisti, organizza CORSI DI FORMAZIONE FULL IMMERSION (in italiano o inglese) per HOSTESS/STEWARD e CUOCHI di bordo, della durata di una settimana, su un’ imbarcazione a motore di 27 m e CORSI PERSONALIZZATI (in italiano o inglese), da concordare in base alle esigenze, direttamente a bordo delle vostre imbarcazioni, ovunque esse si trovino. |